Utenze casa, un fornitore unico aiuta a risparmiare?

Non è facile di solito riuscire a trovare il fornitore luce adatto a noi, che tenga conto delle nostre abitudini ed esigenze. Per questo motivo esistono i comparatori di tariffe online, come chetariffa.it, i quali sulle base di dati da noi forniti presenta le migliori offerte presenti sul mercato. È possibile elencare una serie di fattori che determinano il costo della bolletta del gas e che vengono tenuti a mente dal comparatore di tariffe, ovvero:

il gas stesso;

il trasporto e la gestione del contatore;

spese accessorie di sistema;

IVA.

Queste variabili sono prese in considerazione per quanto riguarda i costi della bolletta su luce e gas.

Quali valutazione compiere per trovare un fornitore conveniente?

Per poter compiere le giuste valutazioni, in presenza di un comparatore online di tariffe, dobbiamo comunque sia seguire alcuni semplici passaggi. Prima di tutto, bisogna conoscere i propri consumi reali di luce e gas e delle spese che dobbiamo sostenere per quanto riguarda le bollette bimestrali. Dopodiché possiamo escludere tutte quelle compagnie con cui in passato abbiamo avuto brutte esperienze, o di cui abbiamo sentito parlar male. Arrivati a questo punto è il momento di sfruttare il comodo e rapido comparatore di tariffe. Quando apparirà la comparazione, per conoscere meglio i provider, basta recarsi sui siti ufficiali per saperne di più. Dobbiamo arrivare a restringere sempre di più il campo, fino ad arrivare ad un paio di compagnie che potrebbero fare davvero al caso nostro. Un altro strumento utilissimo per raggiungere questo scopo, è quello di andare a leggere più recensioni possiamo. Meglio se queste vengono scritti su piattaforme ufficiali e conosciute per la loro imparzialità. Tra queste possiamo citare sicuramente trustpilot.

Cosa sapere su Optima

Optima è un fornitore che sta riscontrando ultimamente molto successo, e sono proprio le recensioni di Optima a farci capire che si tratti di una compagnia seria e professionale. Questa sembra particolarmente attenta alle esigenze dei suoi clienti, e ne attrae sempre di più. Optima mette a disposizione dei propri clienti servizi efficienti e offre condizioni reali e chiare. Quello che andremo a pagare è chiaramente riportato sulla bolletta e il cliente ha la garanzia che il costo rimane fisso, senza gonfiarsi in alcun modo. Infatti parliamo nello specifico dell’offerta Tutto-in-uno. In questo modo oltre all’energia elettrica e al gas, la tariffa richiesta comprende anche la connessione Internet e al linea telefonica fissa. Non avremo assolutamente alcun costo aggiuntivo, un solo costo per più servizi. Nel dettaglio avviene che il costo della bolletta diventa frutto di una stima sui consumi per quanto concerne luce e gas. Nel momento in cui dovesse accadere un errore, e quindi una stima sopra i consumi reali, allora il cliente accorgendosene può assolutamente far presente la cosa senza nessun costo aggiuntivo. C’è poi da dire che per quanto riguarda la luce quella che viene applicata, è una tariffa monoraria. Questa differisce dalla tariffa bioraria, in cui il costo non è fisso indipendentemente dai consumi, ma dipende da quanto effettivamente usiamo luce e gas. Per quanto riguarda le modalità di pagamento queste possono essere diverse, in base alle esigenze del cliente.

Conclusione

Optima rappresenta sicuramente uno dei fornitori più convenienti, non solo per quanto riguarda luce e gas, ma anche linea telefonica e connessione Internet. Ad un costo fisso, che non varia mai, possiamo avere Tutto-in-uno. Godere di una stima di luce e gas, con tariffa monoraria, e di telefono fisso insieme a connessione Internet. La cosa è decisamente comoda, in quanto non potremo avere nessun tipo di sorpresa a fine mese. Inoltre il prezzo previsto è molto accattivante, per i servizi che include.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *