Biancheria da letto: diamo un tocco primaverile alla casa con le fantasie floreali

L’inverno ci sta lasciando e ci avviciniamo con passo lesto alla primavera. Approfittiamone per dare un tocco di colore a tutta la casa, prediligendo tinte colorate e stampe floreali per la biancheria da letto, per le tende, per i complementi d’arredo. Scegliendo la biancheria da letto floreale potremo avere a disposizione un’ampia varietà di prodotti, in varie tinte e per tutti i gusti.

Stampe floreali per il letto
Tutte le stanze possono essere riarredate con stampe floreali di vario genere, la camera da letto è però quella che meglio si addice a un cambio di visione così completo. Lenzuola, copricuscini e federe trarranno beneficio da questo cambio di tendenza, avvicinandoci ogni giorno di più al sole e al clima fresco tipici della primavera italiana. La scelta dipende poi dai propri gusti personali, del resto ognuno utilizza la biancheria da letto che preferisce, a partire dal tipo di complemento da utilizzare. C’è chi già adesso non utilizza più il piumone, quindi preferirà un leggero copriletto; chi invece acquisterà anche per la primavera della biancheria da letto in calda flanella, con fiori di ogni genere a rallegrare l’ambiente.

Che tipo di fantasie floreali per la casa primaverile
Le stampe floreali per la biancheria da letto e per la casa sono un classico senza tempo. Per questo motivo in commercio ne troviamo di vari stili, da quella quasi leziosa e in toni delicati, perfetta per la casa in stile classico, fino alle stampe in elegante stile Japan o con fiori e piante che ricordano le giungle più esotiche. Per propiziare un veloce arrivo della primavera ogni fiore va bene, anche delle stampe semplici e monocolore, l’importante è che siano piacevoli a vedersi. Volendo poi le si può abbinare anche ad ulteriori complementi d’arredo per la camera da letto, come ad esempio tende in sontuose fantasie, soprammobili abbinati ton sur ton, o anche stampe con cui sostituire quelle più calde utilizzate durante l’inverno.

La proposta Yamamay
La biancheria da letto floreale Yamamay è perfetta per dare un tocco primaverile anche alla camera da letto. Yamamay per la primavera propone molteplici capi di biancheria da letto con stampe floreali, prodotti di alta qualità e in tessuti fatti per durare nel tempo. A partire dalla delicata linea flowery, che ricorda un poco le stampe delle antiche abitazioni nobiliari inglesi, o i giardini opulenti del passato. Una linea simile, ma dalle tinte più mediterranee, è Lady Like, con fini ornamenti di delicati fiorellini, disposti su lenzuola, copriletto, copri cuscini e così via. Per chi preferisce i toni più colorati invece la collezione Miako o quella Tropical sono decisamente perfette; la pima nei toni del rosso aranciato e del verde scuro, la seconda ricca di tralci di fiori e piante, con un fondo verde brillante facile da abbinare a qualsiasi altra tinta. Per completare la biancheria da letto Yamamay propone anche diversi capi in tinta unita, per chi desidera smorzare un poco l’effetto colore primaverile di fiori, foglie e piante. In ogni caso la primavere è sinonimo di natura in pieno rigoglio, di fioriture dai colori abbaglianti o delicati, ma anche di un clima più piacevole e fresco, prepariamoci mettendo i piumoni nel guardaroba.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *