A chi sta bene la barba sfumata?

Ecco un articolo dedicato alla barba sfumata, consigli, conoscenze e tecnihce spiegate da un blog in sviluppo dedicato al tema.

La barba sfumata

La barba sfumata viene definita una tendenza beauty e grazie al numero impressionante di accessori in commercio non c’è più necessità del barbiere per realizzarla e curarla. La barba sfumata, secondo gli esperti, ha il vantaggio di essere adattabile ad ogni tipo di viso e molto personalizzabile. Dona un aspetto ordinato ed elegante, la cura quotidiana è importante per ottenere ogni giorno il risultato migliore.

Diversi tipi di viso

Barbatop mostra nel link indicato, uno schema beard style guide, sono disegnati ben quaranta stili con occhiali da sole perché accessorio trend ma si possono anche togliere. Barbatop racconta questo: ” la barba sfumata comporta che il pelo sia molto corto nella zona della basetta, andando ad allungarsi progressivamente man mano che ci si avvicina al mento.

Anche se chiaramente la lunghezza massima può essere diversa in base ai gusti e alle esigenze. In ogni caso, questo cambio di lunghezza tende a dare un effetto di allungamento e snellimento del viso, che dunque si sposa bene con un viso tondo che si desidera rendere più sottile.

L’effetto è sempre quello di snellire ed allungare su tutti i tipi di viso, anche se per chi ha un viso quadrato tenderà ad essere meno visibile e d’impatto, mentre per chi ha un viso ovale potrebbe contribuire a rendere la forma del volto ancora più allungata.” Da qui vengono candeggiate diverse situazioni: barba folta, può essere tenuta ma va curata e creato effetto a doc, barba a chiazze, barba corta, barba bianca per chi sta raggiungendo una certa età.

Cura della pelle, tema salute estetica

Barbatop precisa che la barba sfumata è tra gli stili che richiedono molta manutenzione. Essendo un effetto costruito a doc che sfrutta le qualità soggettive del viso e della tonalità della barba e dei capelli richiede una certa tecnica e cura. L’effetto pulito è importante e anche la salute di guance, collo, pelle e per questo sono importanti prodotti specifici per idratare. Tra tanti prodotti consigliati: creme idratanti, balsamo, olio da barba, prodotti anti impurità e più specifici per fare eventuale scrubs ed esfoliazioni, oppure per contrastare irritazioni e forfora.

Nello stesso blog dedicato alla barba sfumata, altri due temi importanti

Nello stesso blog dedicato alla barba sfumata due tempi importanti. Il primo le tecniche base e avanzate per curare e disegnare la barba. La beard desing ad oggi è un arte oltre che un lavoro che si sviluppa ogni giorno e crea anche molti eventi. Poi la scelta dei rasoi, elettrici e non elettrici. Essendo Barbatop collegato ad Amazon, da più importante e-commerce mondiale molti modelli da scegliere e valutare soggettivamente.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *