Idee originali per arredare il bagno

Bagno, croce e delizia dell’uomo del nostro tempo. La considerazione dei suoi spazi è stata ampiamente rivalutata negli ultimi anni, così da ricevere particolari attenzione per ogni aspetto: dai passaggi tecnici agli interventi manutentivi degli esperti di www.soluzionespurghi.it , alla quotidiana pulizia con rimedi naturali e prodotti specifici sino al suo arredamento. In quest’ultimo ci addentreremo, con alcune idee originali per coinvolgere pienamente anche in questo ambiente i proprietari di casa. tanti i modi per personalizzare il bagno: dai rivestimenti ai colori, dagli arredi agli accessori, dalle lampade ai contenitori, poi specchi, essenze profumate e molto altro ancora. Vediamoli insieme!

I colori dei mobili

La vivacità anche nell’ambiente bagno è importante. E allora se si è ormai stanchi dei soliti elementi marmorei o classici, è tempo di sporcarsi le mani. Come? Per esempio si può riadattare un mobile per il lavabo con nuove maniglie o ridonando al mobile una nuova identità cromatica sgargiante, in pastello, in base ai propri gusti o alle ultime tendenze.

La luce

Quando si ha uno spazio piccolo o privo di luce naturale è fondamentale progettare gli elementi luminosi del bagno. Con interventi mirati e studiati ad hoc si può dare vita a effetti piacevoli, scenografici e sorprendenti, in modo da rendere confortevole ogni spazio.

Basta al classico lavabo

Per chi vuole dire definitivamente addio al classico triste e bianco lavabo ci sono idee crative che renderanno il proprio lavabo protagonista indiscusso dell’ambiente. Una pentola in acciaio, un antico catino in rame, un vaso anonimo, solo attraverso le forature che serviranno, potrebbero diventare una personale e creativa alternativa al bianco sterile del solito lavandino come lo conosciamo.

Lo specchio

Tra gli elementi fondamentali di un bagno rientra di diritto anche lo specchio. Per quanto varie, le proposte della grande distribuzione, non riescono sempre a soddisfare il gusto degli acquirenti. In base al budget, la creatività può fare da padrone e indirizzare gli inquilini alla realizzazione e disegno dello specchio da sempre desiderato.

Le tende

Fondamentale il tocco delle tendine e di tutti gli elementi tessili del bagno. A loro è dato il compito di conferire carattere tocchi di pregio all’ambiente. Due regole fondamentali nella scelta dell’arredo tessile: il criterio di tipo cromatico e in base alla scelta sbizzarrirvi sempre con la creatività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *